COMUNICATO FONDAZIONE PROSOLIDAR

NASCE LA FONDAZIONE PROSOLIDAR

Il Comitato di gestione di Prosolidar (Fondo Nazionale del settore del credito per progetti di solidarietà) si riunirà il giorno 5 luglio 2011 alle ore 9.30 presso i locali dell’ABI in piazza del Gesù 49 a Roma per approvare la costituzione della Fondazione Prosolidar.

La Fondazione vedrà, all’atto costitutivo, presenti i membri del Comitato di Gestione ed i Revisori dei conti che risulteranno essere i soci fondatori della Fondazione Prosolidar.

Siamo,  pertanto,  lieti di annunciare che la crescita di Prosolidar  e la nascita della Fondazione hanno visto la  partecipazione attiva di  Unità Sindacale Falcri- Silcea ,  rappresentata dal proprio Segretario Nazionale Joseph Fremder.

Alla riunione di costituzione della Fondazione sono stati invitati i rappresentanti delle parti sociali costituenti il Fondo:  Presidente, Direttore Generale e Responsabile della Delegazione Sindacale per ABI ed i Segretari Generali delle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori.

Unità Sindacale ribadisce che è soprattutto in momenti difficili, come quelli che la nostra Società sta attualmente attraversando, che valori solidaristici come quelli di cui Prosolidar è portatrice assumono una rilevanza fondamentale.

Unità Sindacale Falcri – Silcea è orgogliosa ed onorata di lavorare all’interno di Prosolidar e garantisce tutto l’impegno possibile affinché  possa crescere nel prossimo lungo futuro.

 

Roma 23-06-2011                                                                                         LA SEGRETERIA NAZIONALE