INCONTRO PRESIDENTE MONTI

COMUNICATO ALLE LAVORATRICI ED AI LAVORATORI DEL SETTORE DELLA RISCOSSIONE

Questa mattina si è tenuto l’annunciato incontro tra il Presidente del Consiglio Prof. Mario Monti, i vertici di Equitalia SpA e delle sue partecipate Equitalia Nord, Equitalia Centro, Equitalia Sud, Equitalia Giustizia ed Equitalia Servizi ed i vertici dell’Agenzia delle Entrate. Alla conferenza stampa hanno presenziato anche le rappresentanze sindacali nazionali del settore della riscossione.

Ha aperto i lavori il Presidente di Equitalia Dott. Befera a cui è seguito il discorso del Presidente del Consiglio Prof. Monti, di cui vi alleghiamo in calce la nota emessa dal Governo. In quella sede non è stato possibile aprire un dibattito.
UNITA’ SINDACALE valuta, l’invito delle rappresentanze sindacali a quel consesso, quale atto di attenzione nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore a cui devono però necessariamente seguire fatti concreti. AI riguardo il Prof. Monti ha dato la disponibilità all’apertura a breve di un tavolo di confronto con le parti sociali alla presenza delle OO.SS. del Settore della Riscossione e dell’Agenzia delle Entrate.