Sicurezza dei lavoratori Equitalia

Il leitmotiv “Sicurezza” non ci abbandona, ma soprattutto UNITA’ SINDACALE non smetterà mai di occuparsene!
La lunga spirale d’intimidazioni e violenze subite dai Lavoratori del comparto a quanto pare non è ancora giunta al culmine: dopo i gravissimi fatti accaduti lo scorso 5 marzo, che hanno spinto la dirigenza di Equitalia a convocare d’urgenza le OO.SS., al fine di aprire un fronte comune a difesa dei dipendenti e del loro operato, nel corso del mese altri atti intimidatori si sono perpetrati a danno delle lavoratrici e dei lavoratori. Non ultimo la busta recapitata lunedì 18 marzo u.s. presso la sede di Equitalia Nord di Milano Bicocca, in seguito al cui ritrovamento sono stati fatti evacuare ben 4 piani del palazzo, con conseguente panico e sgomento da parte dei lavoratori interessati e non (vedi i colleghi degli ulteriore tre piani non evacuati). Ricordiamo che la stessa sede era stata interessata, solo qualche settimana prima, da numerosi danneggiamenti alle vetrate.

scarica il documento completo