Auguri !

L’occasione di queste festività natalizie sicuramente può costituire per tutti una ulteriore occasione di riflessione rispetto ai problemi che stanno attanagliando il nostro Paese ormai da troppi mesi.

Il vento gelido della crisi sembra voler congelare anche il tradizionale calore del Natale e la speranza che vuole aprirsi al nuovo anno.

I rituali messaggi di auguri spesso, anche inconsapevolmente, corrono il rischio di cedere il passo alla retorica e al qualunquismo e allora, forse, è giusto che ognuno rimanga legato ai propri compiti cercando, dal suo piccolo o grande angolo visuale, di fare fino in fondo, con coerenza ed onestà, il proprio dovere.
Noi di Unità Sindacale Falcri Silcea, nell’augurare a tutte le nostre iscritte, a tutti i nostri iscritti, a tutti i nostri dirigenti e a tutte le lavoratrici e lavoratori del credito e della riscossione tributi, un felice e sereno Natale e un 2014 denso di speranze e nuove opportunità, abbiamo deciso di regalarci un rinnovato impegno nel perseguire i nostri ideali e mantenere fede ai nostri principi fondativi che sono tutti contenuti nel Decalogo di UNISIN.

Unitamente a queste poche righe troverete, quindi, il nostro decalogo perché, di fronte alle persone che vogliamo rappresentare, diventi sempre di più la nostra carta di identità, la direttrice del nostro impegno, il nostro contributo perché il nuovo anno sia un nuovo inizio per tutti.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

LA SEGRETERIA NAZIONALE