Sciopero un grande successo, ora Abi cambi atteggiamento

Sportelli chiusi e grande adesioni alle manifestazioni in tutta Italia, lo sciopero dei bancari ha ottenuto un grande successo e mandato un messaggio chiaro all’Abi.

IMG-20150130-WA0000“L’adesione è stata superiore al 90%, è una grande soddisfazione – ha spiegato il Segretario Generale di Unità Sindacale Falcri Silcea, Emilio Contrasto – la risposta dei bancari è stata inequivocabile: Abi ora deve cambiare atteggiamento andando verso un contratto che salvaguardi i livelli occupazionali, normativi e economici. In parallelo è necessario ripensare il modello di banca passando da quello speculativo centrato sul trading finanziario verso uno che offra supporto concreto a territori, famiglie e imprese”.
Guardando al prossimo futuro Contrasto ha spiegato: “Ora verificheremo la risposta di Abi, ma in assenza di risposte che vadano nella direzione delle richieste del sindacato la lotta continuerà e saranno messe in campo nuove iniziative”.

scarica il testo del comunicato

La versione bancaria di “Bella Ciao” cantata sul palco di Milano da un nostro dirigente (Il Fatto Quotidiano Tv)