Prosolidar compie 10 anni

DonCiottiPROSOLIDAR COMPIE 10 ANNI: un grande GRAZIE a tutte le lavoratrici ed i lavoratori del credito

Il 24 giugno 2015 in ABI presso la “Sala della Clemenza” si è tenuto il Convegno Internazionale “Fondazione Prosolidar: unici al mondo…. per ora!” per festeggiare, assieme a numerosissime associazioni di volontariato, i 10 anni della Fondazione Prosolidar. Unità Sindacale è stata presente con Roberto Ferrari membro del Collegio dei Sindaci di Prosolidar e con Joseph Fremder Socio Fondatore della Fondazione Prosolidar.  Come prima cosa è importante ricordare l’intervento autorevolissimo di una personalità come Blandine Sankara, sorella del “mitico” Presidente del Burkina Faso Thomas Sankara assassinato perché parlava di cose che certe orecchie non vogliono sentire. Diceva: “Noi siamo estranei alla creazione di questo debito e dunque non dobbiamo pagarlo.  Il debito nella sua forma attuale è una riconquista coloniale organizzata con perizia. […] Se noi non paghiamo, i prestatori di capitali non moriranno, ne siamo sicuri; se invece paghiamo, saremo noi a morire, possiamo esserne altrettanto certi”.

scarica il documento completo