CCNL Credito: approvato con grandissimo consenso

La consultazione delle lavoratrici e dei lavoratori, sull’ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Credito si è conclusa ieri con consenso pari al 96,1% La categoria è stata impegnata nello svolgimento della consultazione in cui si è chiesto il mandato alla sottoscrizione dell’ipotesi di accordo con lo svolgimento di oltre 700 assemblee che hanno coinvolto 67.176 lavoratrici e lavoratori di cui 64.554 a favore (96,1%), 1.664 contrari (2,48%) e 958 astenuti (1,43%).

Un consenso larghissimo, di carattere talmente netto da rendere ancora più forte il rapporto tra il Sindacato e l’insieme dei lavoratori, che ha visto nel risultato contrattuale una vera capacità di  rappresentare i bisogni e le esigenze di tutta la categoria. Un risultato eccezionale e senza precedenti in categoria. Ciò è dovuto al successo della mobilitazione di lavoratrici e lavoratori, alla forte tenuta
unitaria di tutto il Sindacato, a un percorso vero di trasparenza e di democrazia che ha consentito la riconquista del Contratto Nazionale di lavoro in una delle vertenze più dure e difficili nella storia della categoria.

scarica il testo del comunicato sindacale unitario

scarica il volantino con i dati delle assemblee per regione