21 novembre 2017 Sciopero Gruppo Carige

Sciopero al gruppo Carige

Lo sciopero proclamato dalle Organizzazioni Sindacali del Gruppo Carige per l’intera giornata del 21 novembre p.v. riguarda tutti i dipendenti del Gruppo con inizio alle 0:00 e fine alle 24:00.

Per i colleghi il cui orario di lavoro si svolgesse su turni precisiamo che, in conseguenza dell’applicazione della normativa vigente sullo sciopero nelle aziende che ricadono nei c.d. pubblici esercizi essenziali, tra cui ricadono le banche, l’astensione dalla prestazione lavorativa si colloca esclusivamente nella suddetta giornata. Ne consegue che, per i turni a cavallo della mezzanotte, l’astensione avrà luogo per la parte di turno inclusa nel 21/11.

TURNISTI

orario turnisti

In particolare, per i colleghi turnisti
In particolare, per i colleghi turnisti addetti all’ICT e ai Poli Servizi con turno notturno, l’astensione avrà luogo esclusivamente per la parte di prestazione lavorativa tra le 0:00 e le 17:00 in quanto, sempre in conseguenza della normativa di cui sopra, occorre garantire il servizio che è ritenuto propedeutico e funzionale al giorno successivo per il quale, essendo un mercoledì, ogni servizio bancario deve essere fruibile.

TURNISTI ICT E CENTRO SERVIZI

cattura2

Orario turnisti ict e centro servzii

Ricordiamo inoltre che è stato anche proclamato il c.d. “sciopero dello straordinario e della reperibilità” che prosegue secondo il calendario inviato con il comunicato unitario del 27 ottobre u.s..
Nella la stessa giornata del 21/11 si svolgerà un PRESIDIO a Genova in Largo Pertini (Piazza De Ferrari lato Teatro Carlo Felice) dalle 9:00 alle 12:00 al quale sono caldamente invitati a partecipare tutti i colleghi per sottolineare e manifestare alla cittadinanza, alle istituzioni e, ovviamente, all’Azienda e alla Proprietà il disagio vissuto quotidianamente dai dipendenti.
Avendo terminato il giro delle assemblee dei lavoratori svoltesi in tutta Italia e avendo raccolto da parte di tutti un’ampia volontà di partecipazione,

INVITIAMO ANCORA TUTTI A UNA FORTE ADESIONE ALLO SCIOPERO E VI ASPETTIAMO NUMEROSI ALLA MANIFESTAZIONE.

15 novembre 2017
INTERSAS GRUPPO CARIGE