Chebanca! – Orari di lavoro: è l’ora… dell’accordo

chebanca!

ACCORDO ORARI DI LAVORO – COMUNICATO SINDACALE

In data 26 settembre 2017 avevamo iniziato la trattativa sugli orari di lavoro e sulla gestione dei sabati lavorativi. Con il primo comunicato sindacale scrivevamo: “il tema degli orari di lavoro è uno degli argomenti dove l’attenzione dei Lavoratori è massima in quanto l’articolazione degli orari si ripercuote direttamente nella gestione della vita extra professionale. Le aspettative sono condizionate dalle necessità dei singoli Lavoratori e devono armonizzarsi con quelle produttive aziendali nell’ambito delle norme contrattuali. Per questi motivi il tema da trattare è molto delicato, l’attenzione delle Organizzazioni Sindacali deve essere massima”.
Eravamo consapevoli di affrontare una trattativa difficile che scontava anche delle posizioni
aziendali non univoche al proprio interno che hanno tante volte determinato prese di posizioni Aziendali strumentali non attinenti con il contenuto tecnico degli argomenti in discussione.
Dopo circa sei mesi di duro e serrato confronto che ha scontato una rottura del tavolo
negoziale una disdetta e la riattivazione del Contratto Integrativo Aziendale e dell’accordo sui Turni e sui sabati lavorativi, oggi con grande soddisfazione possiamo presentare ai colleghi un OTTIMO ACCORDO.

scarica il documento completo

scarica il testo dell’accordo