SALARIO MINIMO: UNA OPPORTUNITA PER RILANCIARE IL LAVORO

salario minimo

SALARIO MINIMO UN’OPPORTUNITA’ PER RILANCIARE IL LAVORO
TAVOLA ROTONDA SPAZIO HDRÀ Sala degli Affreschi, Palazzo Fiano Piazza di San Lorenzo in Lucina 4, Roma 30 OTTOBRE 2019 | ore 11,00 – 13,00

L’istituzione di un salario minimo legale è uno dei temi maggiormente dibattuti fuori e dentro le istituzioni per la portata del progetto e per le ripercussioni su lavoratori e datori di lavoro. In questo contesto, la Confsal avanza una proposta articolata, concreta e realizzabile. Ad illustrare la proposta è stato il Segretario Generale della Confsal Raffaele Margiotta. Nel corso dei lavori si sono registrati gli interventi di: Francesca Puglisi Sottosegretario al Lavoro, Tiziano Treu Presidente Cnel, Cesare Damiano già Ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi già Ministro del Lavoro, William De Vecchis Vicepresidente Commissione lavoro – Senato della Repubblica,  Annamaria Parente Componente Commissione lavoro – Senato della Repubblica, Jessica Costanzo Componente Commissione lavoro – Camera dei Deputati, Chiara Gribaudo Componente Commissione lavoro – Camera dei Deputati, Raffaele Nevi (tbc) Componente Commissione Agricoltura – Camera dei Deputati, Walter Rizzetto Componente Commissione Lavoro – Camera dei Deputati. Moderatore Andrea Pancani Vicedirettore.

Per Unisin era presente  Roberto Poggesi, consigliere della Confsal e membro del direttivo nazionale di Unisin.

scarica il pdf dell’intervento di Poggesi