UNISIN UNICREDIT GROUP: IL PUNTO SU ECOCERT E DIMISSIONI TELEMATICHE

Ecocert – Si ricorda ai colleghi nati tra il gennaio 1960 ed il 31 dicembre 1965 l’obbligo di consegna del modello Ecocert. Ad oggi, l’azienda, rende noto che 317 tra colleghe/i non hanno ancora fornito quanto richiesto. In alcuni casi, è stato fatto presente che esistono situazioni di ritardo dovuto ad alcune sedi Inps, o casi di disguidi nel recapito mezzo posta del certificato. L’azienda ha fatto sapere che provvederà ad un ulteriore sollecito, dopo il quale potranno essere presi provvedimenti disciplinari. I nostri rappresentanti sindacali sono eventualmente a disposizione, per supportare chiunque voglia sanare la propria posizione.
Dimissioni Telematiche – Di tutti i colleghi/e che hanno aderito ai piani di esodo con accesso alla Sezione Straordinaria del Fondo di Solidarietà con data dal 1/11/2016 circa un migliaio non hanno effettuato le dimissioni telematiche. Si renderà necessario pertanto che si rechino, seguito convocazione e presumibilmente verso la fine dell’anno, a Milano per una prima Conciliazione in sede protetta. E’ stato firmato un verbale di proroga al 30 novembre p.v. per consentire, a chi non l’avesse ancora fatto, di effettuare tali dimissioni con procedura telematica evitandosi un inutile viaggio a Milano. L’azienda ha fatto sapere che provvederà ad inviare una mail di sollecito. Si ricorda che qualsiasi Patronato potrà supportare gli interessati per ottemperare in tal senso.

VISUALIZZA L’ALLEGATO>>