Unisin Unicredit Group: il Punto su Ecocert e dimissioni telematiche

ECOCERT – Si ricorda ai colleghi nati tra il gennaio 1960 ed il 31 dicembre 1965 l’obbligo di consegna del modello Ecocert. Ad oggi, l’azienda, rende noto che 317 tra colleghe/i non hanno ancora fornito quanto richiesto. In alcuni casi, è stato fatto presente che esistono situazioni di ritardo dovuto ad alcune sedi Inps, o casi di disguidi nel recapito mezzo posta del certificato. L’azienda ha fatto sapere che provvederà ad un ulteriore sollecito, dopo il quale potranno essere presi provvedimenti disciplinari.
I nostri rappresentanti sindacali sono eventualmente a disposizione, per supportare chiunque voglia sanare la propria posizione.
DIMISSIONI TELEMATICHE –  Di tutti i colleghi/e che hanno aderito ai piani di esodo con accesso alla Sezione Straordinaria del Fondo di Solidarietà con data dal 1/11/2016 circa un migliaio non hanno effettuato le dimissioni telematiche. Si renderà necessario pertanto che si rechino, seguito convocazione e presumibilmente verso la fine dell’anno, a Milano per una prima Conciliazione in sede protetta. E’ stato firmato un verbale di proroga al 30 novembre p.v. per consentire, a chi non l’avesse ancora fatto, di effettuare tali dimissioni con procedura telematica evitandosi un inutile viaggio a Milano. L’azienda ha fatto sapere che provvederà ad inviare una mail di sollecito.
Si ricorda che qualsiasi Patronato potrà supportare gli interessati per ottemperare in tal senso.

Coordinamento Gruppo Unicredit

Visualizza il comunicato >>