UNISIN – SEZIONE SILCEA: NORME PER L’ISCRIZIONE DEI PENSIONATI E DEGLI “ESODATI” PER L’ANNO 2018

In ottemperanza a quanto stabilito dall’ultimo capoverso dell’art. 1 dello Statuto SILCEA, approvato dal XI Congresso Nazionale, (La Segreteria Nazionale stabilisce le modalità di iscrizione dei pensionati che non aderiscano al Sindacato tramite l’INPS, ovvero degli “esodati” che non abbiano aderito al Sindacato al momento dell’accesso al Fondo di Solidarietà.), la Segreteria Nazionale del SILCEA emana le seguenti disposizioni in materia di iscrizione per l’anno 2018 dei pensionati e degli “esodati” che non abbiano aderito all’iscrizione al Sindacato, tramite INPS, al momento dell’uscita dal servizio:

QUOTA ISCRIZIONE
La quota annua di iscrizione per pensionati ed “esodati” è fissata, per l’anno 2018, in €60,00 (euro sessanta), pari ad un importo di € 5,00 (euro cinque) al mese da versarsi in unica soluzione.

NUOVE ISCRIZIONI PENSIONATI
Il pensionato che intende iscriversi al SILCEA dovrà versare la quota di iscrizione per l’anno 2018, calcolata in ragione di 1/12 della quota annuale per ogni mese restante fino al 31 dicembre, con le seguenti modalità:
Il pensionato potrà iscriversi versando la quota direttamente presso la sede della Segreteria Nazionale o tramite bonifico bancario (IBAN: IT25C 01030 03300 000004406488) a favore del SILCEA Segreteria Nazionale – Banca Monte Paschi di Siena SpA Agenzia Roma 138, indicando nella causale “iscrizione SILCEA anno 2018” entro e non oltre l’ultimo giorno del mese da cui decorre l’iscrizione.

PRIMA ISCRIZIONE ESODATI CHE NON ABBIANO ADERITO AL SILCEA AL MOMENTO DELL’ACCESSO AL FONDO DÌ SOLIDARIETA’
Per gli “esodati che non abbiano aderito al SILCEA all’atto dell’accesso al Fondo di solidarietà, valgono le medesime norme stabilite al punto 2 per l’iscrizione dei pensionati.

CONFERMA ISCRIZIONE PENSIONATI ED ESODATI PER L’ANNO 2017
I pensionati e gli “esodati” che non abbiano aderito al SILCEA all’atto dell’accesso al Fondo di solidarietà, già iscritti al SILCEA per l’anno 2017, che intendano confermare la propria adesione per l’anno 2018 potranno farlo versando la quota annuale (€ 60,00) direttamente presso la sede della Segreteria Nazionale o tramite bonifico bancario (IBAN: IT25C 01030 03300 000004406488) a favore del SILCEA Segreteria Nazionale – Banca Monte Paschi di Siena SpA Agenzia Roma 138, entro e non oltre il 31 gennaio 2018 indicando nella causale “rinnovo iscrizione SILCEA anno 2018”.

VALIDITA’ DELL’ISCRIZIONE
L’iscrizione ha validità per l’intero anno solare e scade il 31 dicembre 2018.
II pensionato o l’iscritto al Fondo di solidarietà che non rinnovasse nei termini stabiliti perde la qualifica di iscritto.

DISPOSIZIONI FINALI
A tutte le tipologie di iscrizione di cui sopra si applica il disposto del secondo comma dell’art. 5 dello Statuto SILCEA.

Roma, dicembre 2017