Da sempre nel mare del lavoro

Il SILCEASindacato Italiano Lavoratori Credito Enti Assimilati – è un Organismo apartitico e democratico pluricategoriale avente lo scopo della tutela degli interessi e dello sviluppo del prestigio morale e professionale dei lavoratori, anche autonomi, dei settori: credito – finanziario – assicurativo – agenti di cambio – esattorie e ricevitorie – parabancario – servizi ausiliari – settori o servizi che aderiscano al SILCEA anche a mezzo di associazioni o comitati già costituiti.

Possono essere iscritti al SILCEA i lavoratori in attività di servizio, i pensionati e i lavoratori sottoposti a procedure per riduzione del personale a seguito di tensioni occupazionali iscritti al “Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito” o a Fondi equivalenti. Dal 27 gennaio 2011, il SILCEA è divenuto sezione del nuovo soggetto sindacale UNITA’ SINDACALE FALCRI SILCEA, aderente alla Confederazione Confsal.