BOLLETTINO NUM.1/2020 – JOBS ACT – KO TECNICO

Bollettino 1-2020

Dopo la Consulta il Comitato europeo dei diritti: il Jobs Act viola anche il diritto internazionale – di Giovanni Orlandini Riders e collaborazioni la Corte di Cassazione fa un po’ di ordine – di Francesca Bassetti Niente di nuovo sotto il sole: ancora discriminazioni sindacali in FIAT – di Andrea Ranfagni La Corte di Giustizia Europea si pronuncia sul caso

Bollettino num.7/2019

Arrivano le nuove regole per i “riders”: qualche passo avanti tra molte incertezze Non solo riders: le altre disposizioni della legge di conversione del Decreto lavoro e crisi aziendali La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo legittima i controlli occulti Siglata con l’INPS e l’INAIL la Convenzione per la misurazione della rappresentatività sindacale Collaborazioni a progetto illegittime: il “Sì” della Cassazione

BOLLETTINO N.3/2019 – DIRITTI & LAVORO FLASH

La Cassazione impedisce lo shopping contrattuale delle cooperative (grazie ad una legge sul salario minimo) SI PUÒ FARE! L’Ispettorato Nazionale del Lavoro su appalto illecito e somministrazione fraudolenta La legge di conversione del “decretone” su reddito di cittadinanza e quota 100 La Cassazione su licenziamento orale e soglia dimensionale per la tutela reale scarica il pdf

BOLLETTINO N.8/2018 – DIRITTI & LAVORO FLASH