Bollettino num.7/2019

Arrivano le nuove regole per i “riders”: qualche passo avanti tra molte incertezze Non solo riders: le altre disposizioni della legge di conversione del Decreto lavoro e crisi aziendali La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo legittima i controlli occulti Siglata con l’INPS e l’INAIL la Convenzione per la misurazione della rappresentatività sindacale Collaborazioni a progetto illegittime: il “Sì” della Cassazione

BOLLETTINO N.3/2019 – DIRITTI & LAVORO FLASH

La Cassazione impedisce lo shopping contrattuale delle cooperative (grazie ad una legge sul salario minimo) SI PUÒ FARE! L’Ispettorato Nazionale del Lavoro su appalto illecito e somministrazione fraudolenta La legge di conversione del “decretone” su reddito di cittadinanza e quota 100 La Cassazione su licenziamento orale e soglia dimensionale per la tutela reale scarica il pdf

BOLLETTINO N.8/2018 – DIRITTI & LAVORO FLASH

BOLLETTINO N.7/2018 – DIRITTI & LAVORO FLASH

Bollettino num.7/2018

GOOD MORNING EUROPE Meno precari nelle Fondazioni liriche, più tutele nelle organizzazioni di tendenza e diritto alle ferie garantito, grazie alla Corte di giustizia. E intanto la Consulta valorizza la Carta sociale europea. L’incostituzionalità del contratto a tutele crescenti nella sentenza 194. La Cassazione su licenziamento e reintegra nel settore privato e pubblico. Fondo di garanzia INPS e istanza di