Sottoscritta ipotesi di accordo per il rinnovo del ccnl

È giunta al termine la lunga, difficile e conflittuale trattativa per il rinnovo del Contratto Nazionale che anche in questo rush finale ha rischiato più volte la rottura. Le OO.SS., facendo fronte compatto ed unitario, non si sono lasciate intimorire né condizionare dalla spada di Damocle rappresentata dalla scadenza del 1° aprile come termine oltre il quale le banche avrebbero

Continua a leggere

Impedito ad Abi di destrutturare il contratto

Dopo una complessa trattativa che ha visto momenti di grande tensione e la forte mobilitazione di tutti gli addetti del settore è stata sottoscritta nella notte l’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL che sarà ora sottoposta all’approvazione delle lavoratrici e dei lavoratori del credito nel corso delle assemblee che saranno indette nei prossimi giorni. Nell’ipotesi di rinnovo viene

CCNL: Firmata l’ipotesi di accordo

Questa notte è stata firmata l’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL. E’ stata confermata la centralità del CCNL. Nessun indebolimento dell’area contrattuale. Salvaguardati inquadramenti e scatti. L’intesa migliora alcune previsioni a favore dei nuovi assunti ed inoltre sono state introdotte nuove regole per favorire nuova occupazione. Mantenuti i criteri di calcolo del TFR. Previsto un aumento economico di

Continua a leggere

CCNL: ABI rivede le sue posizioni – ora si tratta!

In data odierna si è tenuto un nuovo incontro con ABI sul tema del rinnovo contrattuale. Le OO.SS., nonostante la rottura determinatasi il 23 marzo u.s. e la ripresa della mobilitazione, hanno ritenuto di dover compiere un ulteriore atto di responsabilità verso le lavoratrici ed i lavoratori e verificare se nell’ambito del nuovo incontro la controparte avesse modificato la

30.03.2015 – Incontro Abi – Sindacati

UNISIN: DA ABI SEGNALI POSITIVI, CAUTO OTTIMISMO SU CONFRONTO RITIRATE TUTTE LE RICHIESTE SU AREA CONTRATTUALE Dopo la rottura delle trattative della settimana scorsa, Abi ha convocato le organizzazioni sindacali per un nuovo incontro che si è svolto in data odierna. “Si devono registrare sostanziali movimenti positivi nella posizione delle banche – ha spiegato Emilio Contrasto, Segretario Generale di Unisin

CCNL – Interrotte le trattative