25-11-2019 – Protocollo di Intesa per favorire il rimborso dei crediti da parte delle donne vittime di violenza

PROTOCOLLO ABI SINDACATI PER FAVORIRE IL RIMBORSO DEI CREDITI DA PARTE DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA In relazione alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” del 25 novembre 2019, le Parti hanno condiviso di sottoscrivere un accordo che impegni le imprese associate ad ABI a sospendere, laddove richiesto, il pagamento della quota capitale delle rate dei mutui

Lettera Abi su rivalutazioni

L’assegno ad personam – derivante daila ristrutturazione  tabellare ex art. 66 del contratto collettivo nazionale di lavoro 11 luglio 1999 – di cui alla Nota a verbale in calce all’art. 82 del ccnl 19 gennaio 2012 sarà rivalutato secondo le percentuali di seguito indicate:   – 1° ottobre 2016: 0,87 %;– 1° ottobte 2017: 1,03 %;– 1° ottobre 2018: 1,02

Continua a leggere

Il testo dell’accordo di rinnovo del ccnl

In data 8 luglio 2015, a margine della 55^ Assemblea degli Associati ABI che ha anche coinciso con il 70° anniversario dalla rifondazione della stessa Associazione dei banchieri e a cui hanno partecipato il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco e il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, i Sindacati ed Abi hanno sciolto la riserva e sottoscritto