Lettera Abi su rivalutazioni

L’assegno ad personam – derivante daila ristrutturazione  tabellare ex art. 66 del contratto collettivo nazionale di lavoro 11 luglio 1999 – di cui alla Nota a verbale in calce all’art. 82 del ccnl 19 gennaio 2012 sarà rivalutato secondo le percentuali di seguito indicate:   – 1° ottobre 2016: 0,87 %;– 1° ottobte 2017: 1,03 %;– 1° ottobre 2018: 1,02

Continua a leggere

Il testo dell’accordo di rinnovo del ccnl

In data 8 luglio 2015, a margine della 55^ Assemblea degli Associati ABI che ha anche coinciso con il 70° anniversario dalla rifondazione della stessa Associazione dei banchieri e a cui hanno partecipato il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco e il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, i Sindacati ed Abi hanno sciolto la riserva e sottoscritto

Accordo Fondo di solidarietà

Nel corso dell’incontro del 20 dicembre 2013 tra Abi e Sindacati è stato raggiiunto l’accordo per l’adeguamento del fondo di solidarietà alle modifiche introdotte dalla Legge Fornero (legge 92 del 2012). Verbale di accordo del 20 dicembre 2013 (previsioni art. 3 legge 28 giugno 2012, n. 92) Allegato al verbale di accordo del 20 dicembre 2013 Accordo cassa di integrazione