Emergenza Covid-19 – Accordo Abi sindacati per il ricorso alle prestazioni ordinarie del fondo di solidarietà

Accordo nazionale

Emergenza Covid-19 – 16 aprile 2020 – Accordo per il ricorso alla prestazione ordinaria del Fondo di Solidarietà di settore di cui all’art. 5, co. 1, lett. a), punto 2, del D.I. n. 83486 del 2014 riferita a tutto il personale, a fronte della sospensione/riduzione dell’attività lavorativa per eventi riconducibili all’emergenza epidemiologica Covid-19. scarica il pdf del verbale di accordo

Continua a leggere

Covid-19 – Abi e sindacati approvano una integrazione al Protocollo condiviso del 16 marzo 2020

Accordo sindacale

Nella riunione odierna Abi e organizzazioni sindacali Fabi First-Cisl Fisac-Cgil Uilca Unisin Falcri-Silcea-Sinfub hanno sottoscritto una integrazione al Protocollo condiviso del 16 marzo 2020 recante “Misure di prevenzione, contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19 nel settore bancario”, scarica il testo del verbale di riunione del 24 marzo 2020

Continua a leggere

25-11-2019 – Protocollo di Intesa per favorire il rimborso dei crediti da parte delle donne vittime di violenza

PROTOCOLLO ABI SINDACATI PER FAVORIRE IL RIMBORSO DEI CREDITI DA PARTE DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA In relazione alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” del 25 novembre 2019, le Parti hanno condiviso di sottoscrivere un accordo che impegni le imprese associate ad ABI a sospendere, laddove richiesto, il pagamento della quota capitale delle rate dei mutui