COVID-19 – PROTOCOLLO SOTTOSCRITTO CON ABI

Emergenza Coronavirus

6 luglio 2020 – Aggiornamento e integrazione al Protocollo condiviso del 28 aprile 2020 contenente le misure di prevenzione, contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19 per garantire l’erogazione dei servizi del settore bancario. Il protocollo, sottoscritto in data odierna,  prevede la ripresa progressiva delle missioni del personale nel rispetto delle specifiche misure di prevenzione, contrasto e contenimento del

Continua a leggere

Covid-19 – Protocollo condiviso Abi e Sindacati – Misure di prevenzione, contrasto e contenimento della diffusione del virus

Emergenza Coronavirus

Il Protocollo è stato sottoscritto oggi 28.04.2020  tra ABI  e organizzazioni sindacali FABI  FIRST-CISL  FISAC-CGIL UILCA  UNISIN FALCRI-SILCEA-SINFUB Misure di prevenzione, contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19 per garantire l’erogazione dei servizi del settore bancario ai sensi del DPCM 26 aprile 2020. scarica il pdf

COVID-19 – NUOVO DPCM DAL 4 MAGGIO INIZIA LA FASE 2 MA CON MOLTA CAUTELA

Giuseppe Conte

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato nuove regole di contenimento a partire dal prossimo 4 maggio, mentre già da subito riprenderanno alcune attività industriali. Gli spostamenti non saranno consentiti al di fuori della propria Regione se non motivi specifici. L’autocertificazione sarà ancora necessaria e sarà introdotta la possibilità di recarsi in visita presso il domicilio dei propri parenti.

Continua a leggere

Emergenza Covid-19: Anche Abi scrive al Ministro dopo episodi di violenza registrati in alcune filiali

Abi

La lettera è stata inoltrata anche ai comandanti della Polizia e dei Carabinieri   Pref. Luciana Lamorgese Ministro dell’Interno Piazza del Viminale, 1 00184 ROMA Illustre Ministro, l’Associazione Bancaria Italiana, sin dall’inizio dell’emergenza, segue costantemente con prioritaria attenzione l’evoluzione della situazione relativa alla diffusione del virus Covid- 19 e promuove presso i propri associati la massima informazione circa le misure