Lettera Abi di risposta alla nota sindacale su alcuni mancati incrementi retributivi

In merito alla nota inoltrata dalle organizzazioni sindacali per segnalare che in alcune aziende e gruppi bancari non sono stati riconosciuti gli incrementi retributivi ed i relativi arretrati di cui all’accordo di rinnovo del CCNL del 19 dicembre 2019 ai destinatari dell’ex “livello retributivo di inserimento professionale”, l’Abi ha risposto favorevolmente con la seguente nota: Facciamo riferimento alla Vostra lettera

Convenzione

Convenzione in tema di anticipazione sociale in favore dei lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione al reddito di cui agli artt. da 19 a 22 del D.L. N.18/2020 ABI e le Organizzazioni sindacali del settore bancario – Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Uilca e Unisin – condividono con grande favore l’importante risultato raggiunto con la convenzione per l’anticipazione ai lavoratori dei trattamenti

Convocazione consiglio Falcri e Congresso straordinario Unisin

CONVOCAZIONE 70° CONSIGLIO NAZIONALE FALCRI e CONGRESSO STRAORDINARIO UNISIN ROMA 3 e 4 MAGGIO 2016 Il 70° Consiglio Nazionale della Falcri è convocato alle ore 15.00 del giorno 3 maggio 2016. Il Congresso Straordinario di Unità Sindacale Falcri Silcea è convocato alle ore 9.00 del giorno 4 maggio 2016. I lavori si svolgeranno presso l’Hotel Roma Aurelia Antica, in via degli

2° Congresso Nazionale Unisin – Documento finale

2° CONGRESSO UNISIN DOCUMENTO CONCLUSIVO Il secondo Congresso di UNISIN, svoltosi a Riccione il 15 e 16 aprile 2015, ha avuto come tema centrale la dignità del lavoro.Ispirandosi alla domanda di Papa Francesco, “Quale dignità senza lavoro?”, UNISIN si è concentrata sulla fondamentale esigenza di restituire dignità al lavoro ed alle persone, nella convinzione che sarà possibile farlo solo agendo

Congresso Nazionale Unisin – La Relazione del Segretario Generale

La relazione del Segretario Generale Emilio Contrasto   Poco più di quattro anni fa nasceva UNISIN. Il 27 gennaio 2011 FALCRI e SILCEA davano compiutamente atto ad una scelta coraggiosa, impegnativa, sfidante. Una scelta politica e strategica che, ne eravamo tutti onsapevoli, non era priva di insidie, così come avviene ogni qual volta si ha il coraggio di percorrere nuove

CCNL – Posizioni a confronto

Le valutazioni di Unisin  sulle posizioni espresse da Abi per il rinnovo del contratto nazionale. Il documento che l’ABI ha presentato alle Organizzazioni Sindacali rivela purtroppo – ancora una volta – i veri obiettivi della Parte Datoriale, ovvero contenere e comprimere i costi senza l’attuazione di quel “nuovo modello di banca” che è stato tante volte proposto come il terreno

Congresso nazionale straordinario 2013 – Documento conclusivo

UNITA’ SINDACALE FALCRI-SILCEA – CONGRESSO NAZIONALE STRAORDINARIO Tivoli 12/13 novembre 2013 Documento conclusivo Il Congresso Nazionale straordinario di UNISIN, celebrato a Tivoli, ascoltata la Relazione della Segreteria Nazionale, dopo ampia e partecipata analisi dello scenario afferente i Settori del Credito e della Riscossione tributi, condividendone gli obiettivi e la linea d’azione, ne approva all’unanimità i contenuti. scarica il documento completo