Convocazione consiglio Falcri e Congresso straordinario Unisin

25642564Esterni

CONVOCAZIONE 70° CONSIGLIO NAZIONALE FALCRI e CONGRESSO STRAORDINARIO UNISIN ROMA 3 e 4 MAGGIO 2016 Il 70° Consiglio Nazionale della Falcri è convocato alle ore 15.00 del giorno 3 maggio 2016. Il Congresso Straordinario di Unità Sindacale Falcri Silcea è convocato alle ore 9.00 del giorno 4 maggio 2016. I lavori si svolgeranno presso l’Hotel Roma Aurelia Antica, in via degli

2° Congresso Nazionale Unisin – Documento finale

2° CONGRESSO UNISIN DOCUMENTO CONCLUSIVO Il secondo Congresso di UNISIN, svoltosi a Riccione il 15 e 16 aprile 2015, ha avuto come tema centrale la dignità del lavoro.Ispirandosi alla domanda di Papa Francesco, “Quale dignità senza lavoro?”, UNISIN si è concentrata sulla fondamentale esigenza di restituire dignità al lavoro ed alle persone, nella convinzione che sarà possibile farlo solo agendo

Congresso Nazionale Unisin – La Relazione del Segretario Generale

La relazione del Segretario Generale Emilio Contrasto   Poco più di quattro anni fa nasceva UNISIN. Il 27 gennaio 2011 FALCRI e SILCEA davano compiutamente atto ad una scelta coraggiosa, impegnativa, sfidante. Una scelta politica e strategica che, ne eravamo tutti onsapevoli, non era priva di insidie, così come avviene ogni qual volta si ha il coraggio di percorrere nuove

CCNL – Posizioni a confronto

Le valutazioni di Unisin  sulle posizioni espresse da Abi per il rinnovo del contratto nazionale. Il documento che l’ABI ha presentato alle Organizzazioni Sindacali rivela purtroppo – ancora una volta – i veri obiettivi della Parte Datoriale, ovvero contenere e comprimere i costi senza l’attuazione di quel “nuovo modello di banca” che è stato tante volte proposto come il terreno

Congresso nazionale straordinario 2013 – Documento conclusivo

UNITA’ SINDACALE FALCRI-SILCEA – CONGRESSO NAZIONALE STRAORDINARIO Tivoli 12/13 novembre 2013 Documento conclusivo Il Congresso Nazionale straordinario di UNISIN, celebrato a Tivoli, ascoltata la Relazione della Segreteria Nazionale, dopo ampia e partecipata analisi dello scenario afferente i Settori del Credito e della Riscossione tributi, condividendone gli obiettivi e la linea d’azione, ne approva all’unanimità i contenuti. scarica il documento completo

1° CONGRESSO NAZIONALE DI UNITA’ SINDACALE – DOCUMENTO FINALE

Una scelta di autonomia e libertà Documento finale Il Congresso Nazionale di Unità Sindacale Falcri Silcea – Unisin, riunito a Tivoli il giorno 26 novembre 2011 ha approvato all’unanimità la relazione della Segreteria Nazionale. In apertura gli interventi dei Vice Segretari Generali, Mariangela Comotti e Sergio Mattiacci, hanno ripercorso i passaggi fondamentali degli oltre 100 anni di storia delle due

UNITA’ SINDACALE SCRIVE AD ABI

LETTERA INOLTRATA AD ABI E PER CONOSCENZA ALLE 4 CONFEDERAZIONI CGIL – CISL – UIL E CONFSAL   Oggetto:   Accordo   quadro   sugli   assetti   contrattuali   – Regole   per   un  contratto sostenibile. II settore del credito in data 24 ottobre 2011 ha definito un Protocollo di regole sugli assetti contrattuali. Unità Sindacale  ha sottoscritto  I’Accordo  in oggetto  con molte  perplessità  che non ha