CONGEDI PARENTALI COVID E BONUS BABY SITTER NELLE ZONE ROSSE

In vigore dal 9 novembre 2020, giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il Decreto-Legge 149/2020 “Ristori bis” estende il congedo parentale COVID-19, insieme al bonus baby sitter da 1.000 euro, con riguardo alle nuove zone rosse di cui al D.P.C.M. 03/11/2020, come lo è oggi la Lombardia. Vi sono importanti novità che integrano precedenti previsioni sulla medesima falsariga fra cui

COVID-19 – PROTOCOLLO SOTTOSCRITTO CON ABI

Emergenza Coronavirus

6 luglio 2020 – Aggiornamento e integrazione al Protocollo condiviso del 28 aprile 2020 contenente le misure di prevenzione, contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19 per garantire l’erogazione dei servizi del settore bancario. Il protocollo, sottoscritto in data odierna,  prevede la ripresa progressiva delle missioni del personale nel rispetto delle specifiche misure di prevenzione, contrasto e contenimento del

Continua a leggere

Covid-19 – Protocollo condiviso Abi e Sindacati – Misure di prevenzione, contrasto e contenimento della diffusione del virus

Emergenza Coronavirus

Il Protocollo è stato sottoscritto oggi 28.04.2020  tra ABI  e organizzazioni sindacali FABI  FIRST-CISL  FISAC-CGIL UILCA  UNISIN FALCRI-SILCEA-SINFUB Misure di prevenzione, contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19 per garantire l’erogazione dei servizi del settore bancario ai sensi del DPCM 26 aprile 2020. scarica il pdf

Convenzione

Convenzione in tema di anticipazione sociale in favore dei lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione al reddito di cui agli artt. da 19 a 22 del D.L. N.18/2020 ABI e le Organizzazioni sindacali del settore bancario – Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Uilca e Unisin – condividono con grande favore l’importante risultato raggiunto con la convenzione per l’anticipazione ai lavoratori dei trattamenti