CONGEDI PARENTALI COVID E BONUS BABY SITTER NELLE ZONE ROSSE

In vigore dal 9 novembre 2020, giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il Decreto-Legge 149/2020 “Ristori bis” estende il congedo parentale COVID-19, insieme al bonus baby sitter da 1.000 euro, con riguardo alle nuove zone rosse di cui al D.P.C.M. 03/11/2020, come lo è oggi la Lombardia. Vi sono importanti novità che integrano precedenti previsioni sulla medesima falsariga fra cui

COVID-19 – DPCM 18 OTTOBRE 2020

Giuseppe Conte

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha illustrato nel corso di una conferenza stampa le misure contenute in un nuovo Dpcm. Lo scopo è quello di ridurre  assembramenti e occasioni di incontro collettivo,  vista la rapidità con cui il virus si sta diffondendo. L’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte presso palestre, piscine, centri e circoli sportivi,

COVID-19 NUOVO DPCM DEL 13 OTTOBRE 2020

Allo scopo di contenere la diffusione del virus Covid-19 nel nostro Paese il Governo ha emanato un nuovo DPCM con il quale  vengono regolamentate o  limitate diverse attività nell’ambito sociale,  sportivo e nei servizi di ristorazione. L’attività di  bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie sarà  consentita sino alle ore 24,00 con servizio al tavolo e sino alle ore 21,00 in assenza

COVID-19 – NUOVO DPCM DAL 4 MAGGIO INIZIA LA FASE 2 MA CON MOLTA CAUTELA

Giuseppe Conte

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato nuove regole di contenimento a partire dal prossimo 4 maggio, mentre già da subito riprenderanno alcune attività industriali. Gli spostamenti non saranno consentiti al di fuori della propria Regione se non motivi specifici. L’autocertificazione sarà ancora necessaria e sarà introdotta la possibilità di recarsi in visita presso il domicilio dei propri parenti.

Continua a leggere

Emergenza coronavirus: continua, sino al 3 maggio, la chiusura imposta per il contenimento della pandemia

Giuseppe Conte

Ieri sera il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato un nuovo DPCM per confermare le misure di contenimento della pandemia sino al 3 maggio 2020. Il Decreto consente la riapertura di alcune attività, non essenziali come librerie, cartolibrerie e la vendita al dettaglio di prodotti di abbigliamento per bambini e neonati. scarica il pdf del DPCM 10 aprile 2020