27 gennaio giorno della Memoria – per ricordare le vittime dell’Olocausto

La memoria è ciò che ci consente di non dimenticare gli insegnamenti che ci vengono dalla storia. Il ricordare ci assicura che l’oblio non cali su fatti che devono essere noti alle generazioni attuali ed a quelle future come imperituro insegnamento affinché non si ripercorrano mai più certe strade. Oggi UNISIN celebra il giorno della memoria per ricordare il dramma dell’Olocausto, contro

Convegno: La precarietà nell’era della precarizzazione – 23 gennaio 2020

Dalla tradizionale precarietà di origine “normativa” – determinata dall’introduzione di varie forme di rapporto di lavoro atipico e dall’indebolimento delle tutele quali il diritto al reintegro in caso di licenziamento illegittimo (con riforma dell’art. 18, contratto a tutele crescenti e Jobs Act), il controllo a distanza, il demansionamento – alle nuove forme di precarietà derivanti dal progresso tecnologico e dalla

Rende (CS): Noi diversamente uguali

Rende (CS): Apertura dei lavori della tavola rotonda NOI diversamente UGUALI Chiusura dei lavori della tavola rotonda a Rende Disabilita’ e inclusione sociale: a Rende il sottosegretario Zoccano e l’on. Misiti (M5S) Rende (CS): Noi Diversamente Uguali – Tavola Rotonda 22 Marzo 2019 Video apertura dei lavori Video chiusura dei lavori Video sottosegretario Zoccano e on.le Misiti Video Rai3 intervista