CONGEDI PARENTALI COVID E BONUS BABY SITTER NELLE ZONE ROSSE

In vigore dal 9 novembre 2020, giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il Decreto-Legge 149/2020 “Ristori bis” estende il congedo parentale COVID-19, insieme al bonus baby sitter da 1.000 euro, con riguardo alle nuove zone rosse di cui al D.P.C.M. 03/11/2020, come lo è oggi la Lombardia. Vi sono importanti novità che integrano precedenti previsioni sulla medesima falsariga fra cui

COVID-19 – IL TESTO FIRMATO DEL DPCM DEL 24.10.2020

Giuseppe Conte

Stamane, dopo un confronto con le Regioni,   è stato reso noto il testo definitivo del DPCM del 24.10.2020, firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dal Ministro della Salute Roberto Speranza. Sono sospese diverse attività come palestre, piscine, centri benessere, centri termali, sale giochi, cinema e teatri. Le attività dei servizi di ristorazione (tra cui bar, pub, ristoranti,

COVID-19 – DPCM 18 OTTOBRE 2020

Giuseppe Conte

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha illustrato nel corso di una conferenza stampa le misure contenute in un nuovo Dpcm. Lo scopo è quello di ridurre  assembramenti e occasioni di incontro collettivo,  vista la rapidità con cui il virus si sta diffondendo. L’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte presso palestre, piscine, centri e circoli sportivi,

PERMESSI ELETTORALI ANNO 2020

Domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 si terranno le elezioni per il Referendum Costituzionale, il rinnovo delle amministrazioni di 7 Regioni (Campania, Toscana, Marche, Puglia, Veneto, Liguria e Valle d’Aosta) e di oltre 1100 comuni, oltre all’elezione suppletiva di alcuni seggi uninominali del Senato. Domenica si vota dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e lunedì dalle 7:00 alle 15:00.

Continua a leggere

Ricreare un polo di lavoratori bancari a Macerata (dalla rassegna stampa)

Polo di Piediripa

Si può riportare un polo di lavoratori bancari a Macerata. La sua storia ed il suo territorio lo meritano», così Paolo Ciccarelli, segretario regionale del sindacato autonomo dei lavoratori bancari Unisin Ubi, che dopo l’acquisizione dell’istituto da parte di Intesa San Paolo e il prospettato passaggio di sportelli alla Bper, lancia un appello alla nuova dirigenza affinché il Maceratese torni