Emilio Contrasto a colloquio con l’intellettuale dissidente

Lintellettuale

L’intellettuale dissidente, quotidiano online di analisi, opinione e approfondimento, ha intervistato il Segretario Generale di Unisin, Emilio Contrasto sulla condizione lavorativa dei bancari in Italia. L’intervista è a cura di Savino Balzano. La sua Organizzazione conta più di ventimila iscritti. Si presume lei abbia una certa contezza su chi sia il bancario oggi in Italia. Ce lo descriva: è un

Continua a leggere

Assemblea degli azionisti di Ubi – l’intervento del Segretario generale di Unisin

slide.Ubi_assemblea_1000gk-is-188

L’intervento di Emilio Contrasto Segretario Generale di Unisin all’assembla degli azionisti di Ubi Banca del 2 aprile 2016: Signor Presidente, signori Amministratori, Signore e Signori Azionisti, la prima assemblea di UBI dopo la trasformazione in Spa cade, come tutti sappiamo, in un momento particolarmente delicato per il sistema bancario italiano. Infatti, se da un lato c’è chi spinge verso un

Rassegna Stampa incontro Nicastro e sindacati credito

Rassegna stampa

Lettera43.it – Banche, le ombre sulla vendita dei prodotti finanziari Caos informativo. Questionari falsati. Impiegati minacciati. Così gli istituti vendono obbligazioni. E il bail-in rischia di produrre distorsioni nel sistema. Nell’articolo una dichiarazione del Segretario Generale di Unisin Emilio Contrasto.

Rassegna stampa Web

DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE UNISIN

“E ‘ necessario che il Fondo Interbancario Italiano intervenga nel salvataggio delle quattro banche italiane commissariate come richiesto da Abi”.Lo sottolinea il Segretario Generale di Unisin, Emilio Contrasto, in riferimento alla situazione di CARIChieti, Banca Marche, Banca Etruria e CARIFerarra.Contrasto ricorda infatti che gli istituti italiani non hanno avuto aiuti dallo Stato durante la crisi e auspica “che l’Ue applichi