Emergenza Covid-19 – Congedo per figli studenti e permessi Legge 104/1992 – la circolare Inps

Inps

Inps – circolare operativa – Congedo per emergenza COVID-19 in favore dei lavoratori dipendenti del settore privato, dei lavoratori iscritti alla Gestione separata di cui all’articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335, e dei lavoratori autonomi. Estensione permessi retribuiti di cui all’articolo 33, commi 3 e 6, della legge n. 104/1992, per i lavoratori dipendenti del

27 gennaio giorno della Memoria – per ricordare le vittime dell’Olocausto

La memoria è ciò che ci consente di non dimenticare gli insegnamenti che ci vengono dalla storia. Il ricordare ci assicura che l’oblio non cali su fatti che devono essere noti alle generazioni attuali ed a quelle future come imperituro insegnamento affinché non si ripercorrano mai più certe strade. Oggi UNISIN celebra il giorno della memoria per ricordare il dramma dell’Olocausto, contro

Convegno: La precarietà nell’era della precarizzazione – 23 gennaio 2020

Dalla tradizionale precarietà di origine “normativa” – determinata dall’introduzione di varie forme di rapporto di lavoro atipico e dall’indebolimento delle tutele quali il diritto al reintegro in caso di licenziamento illegittimo (con riforma dell’art. 18, contratto a tutele crescenti e Jobs Act), il controllo a distanza, il demansionamento – alle nuove forme di precarietà derivanti dal progresso tecnologico e dalla

Comunicazione Lutto

La Federazione Unità Sindacale Falcri Silcea Sinfub deve purtroppo registrare la scomparsa di una delle sue collaboratrici più care e preziose. Carla stimata e rispettata, per le sue doti umane e professionali,  da tutti i  dirigenti sindacali di Unisin e anche dagli iscritti che l’hanno conosciuta,  è venuta meno  dopo aver lottato contro un male tremendo e inesorabile. Lascia un

Continua a leggere

FIRENZE: I SINDACATI DELLA BNL PROTESTANO PER LE GRAVI CONDIZIONI NELLA RETE COMMERCIALE

PRESSIONI COMMERCIALI, CONDIZIONI DI LAVORO E CARENZA DI ORGANICO: sono alla base della protesta che si è tenuta ieri a Firenze davanti alla sede centrale della BNL. La manifestazione si è conclusa in serata con una assemblea dei lavoratori BNL. Tommaso Vigliotti, Segretario Responsabile di Unisin BNL ha dichiarato: «I problemi sono sempre gli stessi: hanno attuato per l’ennesima volta