Emilio Contrasto, Segretario Generale UNISIN, è intervenuto a Napoli alla presentazione di un libro sull’Europa

E’ stata un’interessante e partecipata occasione per parlare di Europa, di diritti fondamentali e di funzionamento delle Istituzioni, di lavoro, di diritti delle Lavoratrici e dei Lavoratori, di banche, di cittadinanza europea, di innovazione tecnologica, di imprese e politica industriale, di ambiente, quella che si è avuta a Napoli, nella sede dell’Istituto per gli Studi Filosofici, lo scorso 17 giugno

PERMESSI ELETTORALI ANNO 2019

Domenica 26 maggio 2019 si terranno le elezioni amministrative, per il Presidente ed il Consiglio Regionale del Piemonte, suppletive parlamentari in Trentino Alto Adige, quelle per il rinnovo del Parlamento Europeo. Si vota dalle ore 7.00 alle ore 23.00. Lo spoglio per le Europee inizierà subito dopo la chiusura dei seggi; mentre per le amministrative e regionali inizierà alle ore

Continua a leggere

Emilio Contrasto a colloquio con l’intellettuale dissidente

L’intellettuale dissidente, quotidiano online di analisi, opinione e approfondimento, ha intervistato il Segretario Generale di Unisin, Emilio Contrasto sulla condizione lavorativa dei bancari in Italia. L’intervista è a cura di Savino Balzano. La sua Organizzazione conta più di ventimila iscritti. Si presume lei abbia una certa contezza su chi sia il bancario oggi in Italia. Ce lo descriva: è un

Continua a leggere

Assemblea degli azionisti di Ubi – l’intervento del Segretario generale di Unisin

L’intervento di Emilio Contrasto Segretario Generale di Unisin all’assembla degli azionisti di Ubi Banca del 2 aprile 2016: Signor Presidente, signori Amministratori, Signore e Signori Azionisti, la prima assemblea di UBI dopo la trasformazione in Spa cade, come tutti sappiamo, in un momento particolarmente delicato per il sistema bancario italiano. Infatti, se da un lato c’è chi spinge verso un

Rassegna Stampa incontro Nicastro e sindacati credito

Rassegna stampa

Lettera43.it – Banche, le ombre sulla vendita dei prodotti finanziari Caos informativo. Questionari falsati. Impiegati minacciati. Così gli istituti vendono obbligazioni. E il bail-in rischia di produrre distorsioni nel sistema. Nell’articolo una dichiarazione del Segretario Generale di Unisin Emilio Contrasto.