Bce: Contrasto (Unisin), ‘no a chiusure sportelli, banche rivedano modelli in ottica prossimità’

Rassegna Stampa

Roma 8 giugno 2020 – Le banche dovrebbero “rivedere i propri modelli distributivi nell’ottica della prossimità e a tornare ad investire nell’economia reale”. Così Emilio Contrasto, segretario generale dell’Unisin, commenta all’Adnkronos i dati diffusi dalla Bce sulla chiusura degli sportelli bancari e il calo dell’occupazione nel settore del credito. Dati che, dice, “confermano quanto come sindacati denunciamo da tempo circa

Rassegna Stampa – AdnKronos

Notizie Stampa

[14:12, 1/6/2020] Contrasto Emilio: Mps: Contrasto (Unisin), ‘pressioni commerciali gravissime e fuori da accordi su tema’   ‘non esiste legare operazioni con commissioni a quelle previste da decreto liquidità’ Roma, 1 giu. (Adnkronos) (Mat/Adnkronos) “Le strutture territoriali hanno fatto benissimo a sollevare il problema, perché il problema è gravissimo. Abbiamo un accordo di sistema per quanto riguarda le pressioni commerciali e

Banche: Il Viminale raccoglie la preoccupazione espressa dai sindacati

Controlli di Polizia

(ANSA)18-APR-20 16:03 – BANCHE: Viminale, massima attenzione su rischi tensione. Prefetti allertati su rafforzamento sicurezza istituti lunedì. C’è “massima attenzione” da parte del Viminale sui rischi di “violenze” segnalati dai sindacati dei bancari per lunedì, quando gli istituti riceveranno le richieste di finanziamenti previste dal decreto imprese. Tutti i prefetti sono stati da tempo allertati affinché sia garantito un adeguato

Continua a leggere

Emergenza Covid-19 – Congedo per figli studenti e permessi Legge 104/1992 – la circolare Inps

Inps

Inps – circolare operativa – Congedo per emergenza COVID-19 in favore dei lavoratori dipendenti del settore privato, dei lavoratori iscritti alla Gestione separata di cui all’articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335, e dei lavoratori autonomi. Estensione permessi retribuiti di cui all’articolo 33, commi 3 e 6, della legge n. 104/1992, per i lavoratori dipendenti del

27 gennaio giorno della Memoria – per ricordare le vittime dell’Olocausto

La memoria è ciò che ci consente di non dimenticare gli insegnamenti che ci vengono dalla storia. Il ricordare ci assicura che l’oblio non cali su fatti che devono essere noti alle generazioni attuali ed a quelle future come imperituro insegnamento affinché non si ripercorrano mai più certe strade. Oggi UNISIN celebra il giorno della memoria per ricordare il dramma dell’Olocausto, contro

Convegno: La precarietà nell’era della precarizzazione – 23 gennaio 2020

Dalla tradizionale precarietà di origine “normativa” – determinata dall’introduzione di varie forme di rapporto di lavoro atipico e dall’indebolimento delle tutele quali il diritto al reintegro in caso di licenziamento illegittimo (con riforma dell’art. 18, contratto a tutele crescenti e Jobs Act), il controllo a distanza, il demansionamento – alle nuove forme di precarietà derivanti dal progresso tecnologico e dalla

Comunicazione Lutto

La Federazione Unità Sindacale Falcri Silcea Sinfub deve purtroppo registrare la scomparsa di una delle sue collaboratrici più care e preziose. Carla stimata e rispettata, per le sue doti umane e professionali,  da tutti i  dirigenti sindacali di Unisin e anche dagli iscritti che l’hanno conosciuta,  è venuta meno  dopo aver lottato contro un male tremendo e inesorabile. Lascia un