Confsal: Gabriele Slavazza e Valerio Fabi di Unisin eletti nella segreteria generale

Congresso Confsal

Nelle giornate 14, 15 e 16 gennaio si è tenuto a Roma il IX Congresso Confederale Nazionale della Confsal, Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori. Angelo Raffaele Margiotta, riconfermato segretario generale ha lanciato la proposta di un patto sociale per il lavoro e lo sviluppo che coinvolga tutti, facendo fronte ad una crisi strutturale che rischia di diventare endemica.

Continua a leggere

Il Punto su num.21/2018 – DURANTE IL PERIODO DI CONGEDO PARENTALE FACOLTATIVO NON MATURANO FERIE

punto su

Il lavoratore dipendente non matura ferie durante il periodo di congedo parentale facoltativo. La recente Sentenza emessa il 4 ottobre 2018 dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea, a seguito dello svolgimento della causa C-12/17, ha confermato quanto già deciso dalla giurisprudenza italiana (vedi sentenza della Cassazione n. 19628 del 26 settembre 2011) in materia di maturazione delle ferie in caso